Eurocondotte contro la Violenza sulle Donne
Eurocondotte si schiera contro la violenza sulle donne, partecipando attivamente alle iniziative a sostegno dei diritti delle donne e dell’umanità.
La violenza contro le donne rappresenta «una delle espressioni più pronunciate dello squilibrio di potere tra donne e uomini, costituendo allo stesso tempo una violazione dei diritti umani e uno dei principali ostacoli all’uguaglianza di genere». Per questo Eurocondotte si schiera contro la violenza sulle donne, aderendo al Progetto “NON SEI SOLA ” contro la violenza sulle donne promosso dal Comune di Vertemate.
Dal sito:
NON SEI SOLA promuove il raccordo e la collaborazione tra tutti i soggetti, pubblici e privati, che, a vario titolo e con competenze e ruoli differenti, si occupano di contrasto alla violenza contro le donne; a tal fine promuove buone prassi e interventi efficienti ed efficaci, nonché attività di formazione per gli operatori, concorda e attua interventi di educazione e sensibilizzazione nelle scuole del territorio, stimola azioni di sensibilizzazione rivolte alla popolazione, cresce e si affina grazie agli apporti messi in Rete dai vari soggetti che la compongono.
Info su www.nonseisola.it